giovedì 4 febbraio 2010

Adolescente si uccide, l'annuncio su Facebook

Lo studente di 17 anni si era iscritto ad un gruppo chiamato "Hai mai pensato di farla finita?"
04 febbraio, 14:29 dall'ANSA


TREVISO - Pochi giorni prima di uccidersi, sparandosi con il fucile da caccia il padre, si era iscritto su Facebook ad un gruppo di discussione chiamato "Hai mai pensato di farla finita?". Lo studente di 17 anni di Ponte di Piave (Treviso), che martedì si è tolto la vita lasciando un biglietto ai genitori per spiegare il suo male di vivere, aveva già affidato al social network un evidente indizio della sua intenzione di farla finita. Il ragazzo si era iscritto al gruppo il 29 gennaio scorso alle 19.07, riportano i giornali locali, segno che stava già meditando il tragico gesto che poi quattro giorni dopo ha messo in atto. Sul web lo studente-modello aveva lasciato anche un 'indizio' di come stava meditando di uccidersi: qualche giorno prima si è seduto davanti al computer e ha inviato la foto di un fucile a un gruppo dedicato alle doppiette, proprio come quella del padre che poi ha imbracciato per farla finita.

1 commento:

  1. Leggendo queste notizie, mi si stringe il cuore al pensiero che oggi la vita conta zero...
    Non si riesce ad affermarne più il valore assoluto...
    Il suicidio dei giovani dovrebbe essere, inoltre, un allarme rosso, ma molti preferiscono girare la testa dall'altra parte o limitarsi ad abbassare lo sguardo e cambiare subito pensiero o argomento.
    Se poi a questo si aggiunge che le istituzioni non danno credito al valore dell'educazione e che la famiglia, culla psicologica per i figli e antica roccaforte dei valori, oggi è in crisi profonda, non riesco a vedere ancora la luce in questo lungo tunnel...

    RispondiElimina