giovedì 1 aprile 2010

Ciao Don Vito


Grazie Signore per avermi donato Don Vito...
Un grande uomo, sacerdote ed educatore esemplare che, insieme ai miei genitori, mi ha insegnato ad amare e ad amarti, conducendomi sui passi della fede e della saggezza, virtù che lo contraddistingueva...
Sei stato un profeta e testimone dell'amore di Dio per gli uomini, insegnandomi tanto, accompagnandomi come un vero pastore.
E' incredibile e tremendamente doloroso pensare che ci hai lasciati... Il Signore, che tanto amavi, ha scelto un giorno significativo per prenderti con sé... ciao e grazie per quello che sei stato per me: un grande dono... mi mancherà il tuo affetto paterno e il conforto dei tuoi consigli... ma sono certo che ci ritroveremo un giorno e che da dove ti trovi adesso continuerai ad aiutarci e a volerci bene. Non ho più parole per esprimere la tristezza che attanaglia il mio cuore in queste ore, ma la certezza della Pasqua di Gesù Cristo, ormai prossima, mi dona pace, quella pace che spiritualmente, ora, caro don Vito, posso condividere con te... in attesa di quella Resurrezione in cui mi hai aiutato, mi aiuti e mi aiuterai a credere!

Ciao Don Vito...

Con affetto filiale

Emanuele

Nessun commento:

Posta un commento